The Definitive Guide to avvocato arresto torino droga
The Definitive Guide to avvocato arresto torino droga
Blog Article
Durante l'interrogatorio, la persona ha il diritto di essere informata dei suoi diritti, arrive il diritto di rimanere in silenzio e il diritto di essere assistita da un avvocato.
Nel caso in cui alla persona venga contestato il possesso for every uso personale di derivati della cannabis, la Legge prevede la sospensione dei medesimi documenti, tuttavia la durata della sospensione è minore rispetto a quella prevista for every le droghe “pesanti”, potendo essere applicata for each un periodo di tempo da uno a tre mesi.
È importante rilevare che il solo dato quantitativo non è automaticamente assorbente di tutte gli altri presupposti da considerare for every la lieve entità del fatto.
Massimo Sartorio D'Analista → Avvocato penalista a Napoli esperto in dir. penale dell'impresa e dir. penale militare Lo Studio Legale Sartorio d'Analista opera esclusivamente nel campo del diritto penale da 25 anni, ma all'occorrenza grazie alla collaborazione di qualificati professionisti esterni può offrire un'assistenza pluri-disciplinare "a tutto campo".
Nei giorni precedenti i militari avevano arrestato altre sei persone for each spaccio di droga. Il 21 settembre più di 300 fra agenti di polizia, carabinieri e baschi verdi della Finanza hanno controllato le stesse piazze di spaccio “Ferri di Cavallo” lungo through dell’Archeologia, dalla R5 fino alla terza all’incrocio con largo Boltri: tre arresti, sei denunce, oltre 310 dosi di cocaina sequestrate.
Se vuoi sapere cosa può succedere nel caso in cui ti venga contestato il delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, ti invito a leggere questo articolo, nel quale ti spiego in maniera dettagliata cosa prevede la Legge e quali sono le conseguenze a cui puoi andare incontro.
L'avvocato può lavorare per ottenere una riduzione delle accuse, cercare di ottenere un accordo o difendere l'imputato in tribunale.
Lo studio dell'Avv. Andrea Stefanelli si occupa di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, nelle sua sede di Lecce. In una realtà giuridica in continua evoluzione l'avv. Andrea Stefanelli si propone occur un professionista giovane e dinamico sempre attento all'analisi e all'approfondimento delle nuove problematiche giuridiche.
In una intercettazione gli interlocutori parlavano della spedizione - che avrebbe impiegato circa 25 giorni - e dei contatti con quelli del porto che, come si vedrà più avanti, devono identificarsi con la criminalità organizzata che governa il porto di Napoli. Trenta milioni di euro il valore della cocaina che sarebbe dovuta arrivare, stipata in una nave nel porto partenopeo.
Dalle carte dell’operazione “Giorno e notte”, spunta anche un nome importante: quello di Natale Ursino, il pregiudicato calabrese coinvolto quale mandante dell’omicidio dell’architetto pescarese Walter Albi e del ferimento dell’ex calciatore Luca Cavallito, avvenuto il primo agosto dello scorso anno al bar del Parco.
Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.
Questa tua tesi potrebbe essere avvalorata dalla perquisizione della polizia, soprattutto qualora venissero rinvenuti gli strumenti tipici dello spaccio solamente nella digital camera personale del convivente.
Riassumendo quanto detto sinora, la polizia può effettuare una perquisizione domiciliare anche in more info assenza di decreto dell’autorità giudiziaria, quando vi sia fondato motivo di ritenere che della droga si trovi in casa oppure solamente for each un’attività di controllo di tipo preventivo.
La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione per sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a click here differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma more info può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.